FERMATE PUTIN

Messaggio virale:

Cittadini della grande Russia, che la vostra superba civiltà non sia ridotta da un singolo uomo ad un gregge di nazisti, ad una massa anonima di tracotanti invasori, come tante nella storia. È questo il momento di mostrare cosa significa “Grande civiltà”. Che popoli innocenti e dignitosi non debbano soffrire la vostra superiorità militare; che soldati coraggiosi non debbano morire per una causa ingiusta; né bambini inermi imparare l’odio per un popolo invasore: fermate Putin!

Soldati russi, che nessuno più nel 2022 si permetta di insegnare ad un essere umano l’obbedienza assoluta: voi non siete macchine da guerra! In ciascuno di voi, sotto i muscoli, c’è un senso del giusto, e del bello, e la possibilità di scegliere. Che sia la vostra coscienza a comandarvi. Oggi, attraversando territori indifesi e volti sgomenti, voi sapete nel profondo della vostra pancia che è ingiusta la direzione dei vostri blindati, che è una bestemmia ogni colpo esploso contro queste persone. Sorprendete il mondo, siate voi la grande forza della cultura russa: girate i cannoni, mostrate ai vostri padroni che voi non avete padroni, che il tempo della guerra è concluso, superato per sempre. Fermate Putin!

Bambini di tutto il mondo, che questo brutto episodio non vi rattristi, perché nessuno nel mondo osi insegnare ad un bambino che il suo mondo è un posto triste, ingiusto. Imparate piuttosto la gioia, la bellezza, la solidarietà, e diventate fortissimi, perché presto toccherà a voi insegnarle al mondo. Cercate un modo per evitare che un solo uomo possa causare sofferenza all’intera umanità. Noi vecchi non ci siamo riusciti: ieri non abbiamo fermato Hitler, Milosevic, Bush, oggi non riusciamo a fermare Putin. Affinate le armi della civiltà: fermate il tiranno!

Che ciascun lettore diffonda questo semplice messaggio, questo grido di dolore. Lasciamo che diventi furore ed infine gioia immensa. Forse non basterà a fermare una guerra, forse, o forse sì: che peccato sarebbe non averci provato! Che bello invece sarebbe avere imparato da un virus la tecnica per diffondere la felicità!

Fermiamo Putin!

Stilnero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *